Newer posts are loading.
You are at the newest post.
Click here to check if anything new just came in.
nrgsoftware

Google punta sull'India

Google è un'azienda ben nota per la sua capacità di esplorare nuovi mercati e fare da pioniere nel mondo del web. Ed eccolo ora dirigersi a oriente, in particolare in India, con l'idea di raggiungere il pubblico sterminato del subcontinente con più facilità. 

Il gigante di Mountain View ha lanciato un progetto di sito web, hindiweb.com, che ha come scopo quello di aggregare testi in lingua Hindi e di rendere quindi più semplice l'accesso a ben 300.000.000 di persone che parlano quella lingua. 

Google vuole far sì di creare un unico standard per l'Hindi su internet, per far sì che venga visualizzato correttamente e che possa essere indicizzato in modo efficiente. Per questo ha creato un sistema di ricerca vocale in questa lingua e ha inserito nei sistemi Android una tastiera specifica, la Google Hindi Input. 

Spesso si pensa che gli indiani sappiano muoversi agevolmente con l'inglese, ma per la grande maggioranza della popolazione in effetti non è così. I nuovi strumenti di Google permetteranno di aggregare i contenuti in Hindi prodotti per il web e di rendere la vita più facile a tutti coloro che hanno bisogno di comunicare su internet in questa lingua. Si tratta di una mossa indispensabile per far sì che le centinaia di milioni di persone che parlano Hindi possano entrare su internet e quindi diventare un possibile bacino di pubblico per le aziende che qui operano. E Google ovviamente è in prima fila. 

Don't be the product, buy the product!

Schweinderl