Newer posts are loading.
You are at the newest post.
Click here to check if anything new just came in.
nrgsoftware

Microsoft non Venderà più Windows 7 e Windows 8

Microsoft ha deciso di mettere una parola definitiva alle vendite di Windows 7 e di Windows 8 a partire dalla fine di ottobre. Una notizia che ha causato notevole scompiglio nel mondo di chi si occupa di software e di computer, soprattutto per via della popolarità di Windows 7, che è oggi il sistema operativo a cui si affida più del 50% degli utenti Windows. 

Questo non significa che i due sistemi operativi siano già scomparsi dai negozi. Saranno infatti presenti fino a quando non si esauriranno le scorte dei rivenditori. Ma oltre quella data, Microsoft non li fornirà più e tutti i pc Microsoft avranno installato il sistema operativo Windows 8.1. 

Gli esperti del settore sostengono che la scelta di ritirare Windows 8 dal mercato così presto, a soli due anni dall'uscita, sia dovuta allo scontento che questo sistema operativo ha suscitato in moltissimi utenti, scontento che Microsoft spera di far tacere con la versione migliorata la 8.1. 

Per quanto riguarda Windows 7, invece, la decisione è probabilmente maturata nell'ottica del lancio del nuovo attesissimo Windows 10, che arriverà a fine 2015 e sul quale il gigante del software ha puntato moltissimo. Questo però non significa che Windows 7 sarà completamente abbandonato dall'azienda! Infatti Microsoft ha annunciato che continuerà a rilasciare aggiornamenti per questo sistema operativo fino al gennaio del 2020. 

Don't be the product, buy the product!

Schweinderl