Newer posts are loading.
You are at the newest post.
Click here to check if anything new just came in.
nrgsoftware

Quali sono i Giochi che le Ragazze Preferiscono? Un Intervista

Lucia è una ragazza attenta alle mode, anche se non troppo, e anche molto attenta alla tecnologia. Per questo abbiamo scelto lei per guidarci alla scoperta del mondo dei giochi per ragazze, un mondo in piena espansione con nuovi giochi che escono quasi ogni giorno, per accontentare i desideri di divertimento di un pubblico esigente e vario come quello delle ragazze. Ecco che cosa ci ha detto in proposito. 

“Quando mi sono avvicinata al mondo dei giochi online”, racconta Lucia, “non pensavo che ne esistessero così tanti. Non avevo idea che ci fossero siti con cataloghi da centinaia di giochi tra cui scegliere. È stata una scoperta per me! E all'inizio davvero non sapevo quale gioco scegliere”. Una sensazione, aggiungiamo noi, che non sorprende e che di certo molti appassionati di giochi online hanno provato.

“Il primo gioco con cui ho giocato, mi ricordo, aveva come protagonista un unicorno. Da bambina amavo moltissimo giocare con un unicorno giocattolo e così quel gioco mi era familiare. È stato allora che ho scoperto che ci sono moltissimi giochi per animali! Così ho cominciato a giocare con quelli. Poi ho pensato che mi sarebbe piaciuto passare a qualche gioco che riguardasse la bellezza e la moda. È un argomento che mi appassiona molto. Inoltre un'amica mi aveva detto che in questo modo si poteva fare pratica con il trucco e con le pettinature. In questo modo ho scoperto una varietà di giochi di trucco sul sito giochiditrucco.it, e mi ci sono davvero affezionata! Li ho provati tutti, dal primo all'ultimo, e devo dire che in effetti ho imparato molto sul make up, su come abbinare i colori e via dicendo”.

E per quanto riguarda i giochi di strategia? “Anche quelli mi piacciono moltissimo, certo! Ma dipende un po' dalle circostanze. A volte ho solo voglia di distrarmi e di rilassarmi, e così scelgo un gioco più semplice e immediato, che non richieda di stare troppo tempo davanti al pc a inventare strategie. Invece altre volte ho proprio voglia di qualcosa che mi coinvolga, e così i giochi di strategia mi calzano a pennello”. 

“C'è anche un'altra categoria di giochi che mi piace moltissimo: i giochi sportivi. Ho sempre fatto sport, fin da quando sono piccola, specialmente tennis e pallavolo. Esistono giochi dedicati a ogni sport possibile e immaginabile, compresi gli sport che piacciono a me! Quindi sì, amo molto anche i giochi che mettono in scena degli sport, specialmente se sono fatti in modo accurato e con grafiche realistiche”. 

Don't be the product, buy the product!

Schweinderl